Via Enrico Berlinguer - 13 - 43056 - San Polo di Torrile (PR)

NUOVO SITO

PROGETTIAMO CON VOI

Buongiorno e benvenuti a tutti.
Oggi con l’apertura di questo nuovo sito internet voglio presentarmi a chi non mi conosce, e voglio dare a chi mi conosce un messaggio di positività.
Il sito infatti era già da diverso tempo in preparazione e approfittando del tempo che siamo obbligati a prenderci a causa della pandemia di CORONA VIRUS che ha colpito tutto il pianeta e molto gravemente il nostro paese, ho deciso di affrettarne il completamento e la pubblicazione perché credo che ci sarà molto da fare in futuro.
Dico questo non in senso speculativo, ma proponendomi come persona di fiducia pronto a raccogliere le richieste di chi abbia bisogno anche solo di un consiglio.
Saranno molte le difficoltà che ognuno di noi, nessuno escluso, si troverà di fronte ma sono convinto che dovremo affrontarle tutti insieme per moltiplicare in modo esponenziale gli sforzi umani ed economici che saremo obbligati a mettere in campo.
Dopo tanti anni di lavoro al servizio di imprese e privati, sono convinto di poter essere un valido supporto per valutare insieme a chi mi vorrà concedere fiducia, quali azioni, strategie ed investimenti sono e saranno determinanti per fare in modo che un’impresa o il privato cittadino possa sfruttare al meglio le opportunità che inevitabilmente questa crisi, prima sanitaria e poi economica, ci saprà proporre.
Penso alle tante forme di finanziamento e sostentamento economico che verranno proposte, penso a nuovi strumenti urbanistici e di attivazione dei titoli abilitativi, penso alle nuove forme di detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica e magari anche per le nuove costruzioni.
Inoltre dal punto di vista lavorativo dovremo far fronte a nuove situazioni igienico sanitarie, sicuramente verranno introdotte nuove norme per gli ambienti lavorativi ed i cantieri temporanei e mobili, in quanto fino ad oggi non abbiamo mai avuto a che fare con rischi per la salute così subdoli ed invisibili.
Tutte queste nuove “regole” che verranno scritte potranno generare confusione ed incertezza ma se sapremo condividerle e comprenderle insieme, sicuramente riusciremo a trasformarle in strumenti utili e positivi.
Cercherò per quanto mi sarà possibile di pubblicare novità, suggerimenti, consigli magari anche banali, nella speranza di lanciare qualche idea e perché no di riuscire ad invogliare a fare qualcosa che prima per un qualche motivo non si è fatto.
Auguro a tutti un buon lavoro, sperando veramente in una ripartenza, un nuovo inizio, sicuramente molto difficile ma alla portata di ognuno di noi.
A presto

                                                                                                                                   Roberto Riccardi